La nostra piattaforma cyber-fisica universale di ricerca e apprendimento per l'Industry 4.0, modella le tecnologie della produzione in rete e fornisce un kit Smart Factory per l'insegnamento e la ricerca.
Le stazioni standardizzate sono costituite da celle aventi uguali dimensioni. Possono essere organizzate in diversi modi e possono essere trasformate molto rapidamente in una o più linee di produzione focalizzate su diversi settori dell'automazione. Ovviamente è possibile utilizzarle anche come postazioni di lavoro individuali. La flessibilità dell'impianto si basa sulla struttura standardizzata delle celle: quadro di comando, nastro trasportatore, quadro mobile di comando, cavo di sistema e rotelle.
L'ampio nastro di trasferimento assicura che i pallet vengano trasportati continuamente attraverso il layout dell'impianto e possano essere collegati a un'altra rete di impianti o a un impianto indipendente tramite una cella deviatrice. Il collegamento viene eseguito da un robot di trasporto mobile. I moduli applicativi CP vengono montati sul nastro. Essi definiscono le priorità della tecnica di automazione delle singole celle.