Imbottigliamento di bevande altamente efficiente
e confezionamento

Beverage filler

Festo offre tecnologie per bevande sicure per gli alimenti che soddisfano tutti i gusti, che si tratti di birra, alcolici, acqua o succhi. Questo video mostra come un'automazione intelligente possa ottimizzare la produzione di bevande, dalla produzione delle bottiglie alla linea di riempimento delle bevande, fino al confezionamento a fine linea.

Riempimento di bevande perfettamente regolato

Efficienza nella produzione di bevande

Caratteristiche di prodotto intelligenti, elevata disponibilità del sistema, volumi di produzione elevati - cos'è importante per voi? Date un'occhiata a questi esempi per scoprire come è possibile aumentare le prestazioni delle vostre linee di imbottigliamento o nella gestione di impianti di confezionamento di bevande:

Effektivität

La disponibilità dell'impianto non è un fattore casuale

Un'elevata disponibilità dell'impianto può essere pianificata. Gli indicatori chiave dell'efficienza complessiva dei mezzi di produzione sono costituiti dalla disponibilità, dalle prestazioni e dalla qualità. Questi esempi mostrano come è possibile ridurre i tempi di fermo e aumentare i cicli mantenendo la massima qualità.

OEE – aumentare l'efficacia dei mezzi di produzione (PDF)

Dal pezzo grezzo alla bottiglia sotto alta pressione

Festo ha i prodotti pneumatici giusti per applicazioni ad alta pressione come il soffiaggio di bottiglie PET. La chiave per il successo è la regolazione precisa tramite valvole, blocchi valvole e la preparazione corretta dell'aria compressa, abbinata ai servizi che offriamo in tutto il mondo, dagli strumenti di progettazione del design all'esercizio.

Componenti pneumatici per applicazioni ad alta pressione

Food safety

Sicurezza alimentare

La sicurezza alimentare è un prerequisito di base. Con Festo è possibile implementare in maniera affidabile tutte le normative in materia di sicurezza alimentare. I nostri componenti robusti in clean design permettono una pulizia semplice, approfondita e rapida.

Sicurezza alimentare

Automazione per l'imbottigliamento e il confezionamento di bevande

Valve terminal VTUG

Unità di valvole con interfaccia multipolo o fieldbus VTUG

Versioni ottimizzate per l'installazione in quadri di comando con blocchetto di collegamento per una maggior protezione contro la corrosione. Anche con funzione di sostituzione a caldo che permette di cambiare le valvole durante l'esercizio.

Maggiori informazioni su VTUG

Valve terminal MPAC

Unità di valvole MPA-C

Facile da pulire e resistente alla corrosione. IP69K per l'uso diretto in ambienti difficili. Inclusi materiali conformi alle norme FDA e lubrificante NSF-H1.

Maggiori informazioni su MPA-C

VZQA

Valvola di bloccaggio VZQA

Per severi requisiti di dosaggio di alimenti. Dichiarazione di conformità ai sensi del Regolamento (CE) n. 1935/2004 disponibile per un design normalmente aperto con diaframma in silicone.

Maggiori informazioni su VZQA

VZXA

Valvola a sede inclinata VZXA

Design modulare facile da pulire con una portata incredibilmente elevata. I corpi valvola e gli attuatori possono essere combinati liberamente per una maggior flessibilità nell'applicazione.

Maggiori informazioni su VZXA

CRDSNU

Cilindro rotondo CRDSNU

Con lubrificante NSF-H1. Estremamente affidabile e duraturo grazie alla guarnizione per funzionamento a secco. Sempre regolato correttamente grazie al sistema di ammortizzazione a fine corsa autoregolante PPS.

Maggiori informazioni su CRDSNU