Saldatura e handling di precisione nella produzione di carrozzerie

Nella produzione di automobili, la fabbricazione delle carrozzerie è affidata ai robot di saldatura. Qui vengono impiegate soluzioni robuste per posizionare le lamiere con grande precisione di ripetizione, caricare la linea di lavorazione con piccole parti e alimentare le pinze di saldatura con aria compressa e acqua di raffreddamento.

 

Prodotti adatti per la produzione di carrozzerie

Antriebslösung für Schweißzangen

Soluzione di azionamento servo-pneumatica per pinze di saldatura

Elevata precisione, velocità e flessibilità, sia per le pinze a X che per le pinze a C. La nostra soluzione di azionamento servo-pneumatica per pinze di saldatura adatta per Industry 4.0 applica tutta la forza dal primo punto di saldatura (fino a 24 kN), con alto livello di qualità ed eccellente riproducibilità.

 

I vantaggi della nuova generazione

 

Pannello per attrezzatura di saldatura (HIP)

Piastre di installazione su misura

Soluzioni complete per applicazioni specifiche per garantire l'alimentazione affidabile di aria compressa e acqua di raffreddamento a linee complete o a singoli robot di saldatura. Conformi a norme e direttive, omologazioni di prodotto e ai requisiti specifici per l'industria automobilistica. Con interfacce meccaniche, pneumatiche ed elettriche e un'alimentazione dei fluidi strutturata e raggruppata.

 

Esempio di applicazione

 

Pannello per attrezzatura di saldatura (HIP)
Pannello per robot di saldatura (RIP)

 

 

Terminale elettrico CPX

Ponte di comando per la Industry 4.0

Terminale elettrico CPX con unità di valvole VTSA. Questa soluzione di automazione combina in un'unica unità moduli I/O, funzioni valvola e funzioni di sicurezza a norma ISO 13849-1. L'alto grado di integrazione delle funzioni, le ampie opzioni fieldbus e IO-Link® rendono questa unità un'intelligenza decentralizzata negli scenari della Industry 4.0.

 

Massima produttività: terminale CPX

Unità di valvole con integrazione di funzioni