Breve panoramica dei progetti e delle soluzioni

Riposizionamento rapido e affidabile grazie al portale H ad alta velocità

Optimiert für das Handling von Solarzellen und Wafern: das High Speed H-Portal von Festo

I fragili wafer richiedono frequenti riposizionamenti. Durante i passaggi da una fase di produzione a quella successiva, vengono scaricati da una macchina e convogliati alla fase di lavorazione successiva.
Per ottimizzare il rendimento, tutto deve avvenire alla massima velocità possibile ma con la precisione e l'accuratezza necessarie.
I wafer dovrebbero essere manipolati con la massima delicatezza, per evitare qualsiasi rischio di danneggiamento.
Non devono rimanere residui di alcun genere sulla superficie foto-sensibile, per garantire il massimo risultato dalla luce solare incidente. Per questa ragione è necessario un monitoraggio permanente senza pregiudicare il rendimento.

Il portale H ad alta velocità ha vinto un prestigioso premio perché offre la soluzione ideale per questo tipo di applicazioni:

è stato progettato per la manipolazione di celle solari e wafer, e copre un'area di lavoro rettangolare con max. 4 gradi di libertà. La pinza Bernoulli è stata adattata per il trasporto di oggetti fragili come i wafer e consente il contatto ridotto e il trasporto delicato. Il  sistema intelligente di visione integrato controlla i wafer per individuare eventuali danni e correggere la posizione.

   

Maggiori informazioni sul portale H ad alta velocità