Tecnologie dell'acqua

Tecnologie dell'acqua

Essere responsabili dell'acqua significa dover prestare molta attenzione. L'acqua, soprattutto quella potabile, è diventata un bene prezioso e spesso costoso. È indispensabile assicurare l'automazione efficiente del trattamento delle acque e dei processi per acque reflue, riducendo i costi e, allo stesso tempo, creando le condizioni per mantenere una qualità dell'acqua sempre alta. Potete fare affidamento sulla nostra esperienza pluriennale con le tecnologie dell'acqua industriale e municipale, avendo la possibilità di ottenere tutto da un'unica fonte.

Highlight: progetti e soluzioni

Trattamento dell'acqua potabile a Bursa

Il lungo cammino dell'acqua

Automazione pneumatica nell'impianto di trattamento delle acque regionale di Langenau, uno degli impianti di trattamento più moderni d'Europa.

Maggiori informazioni sulla nostra soluzione

Impianto di filtrazione delle acque a Bursa

Acqua pulita per Bursa

Modernizzazione di un totale di 28 bacini di filtrazione recentemente automatizzati nell'impianto di trattamento delle acque di Dobruca (Turchia).

Qui trovate maggiori informazioni

Scoprite i nostri altri progetti e soluzioni

Highlight per le tecnologie dell'acqua

DFPI

Attuatore lineare DFPI

La soluzione ideale per l'azionamento di paratoie di chiusura, valvole a saracinesca, valvole antiriflusso e molto altro ancora. È conforme a ISO 15552, è dotato di un regolatore di posizione opzionale integrato o di un trasduttore di posizione integrato, e il movimento oscillatorio è reso possibile dalla guida ottimizzata per lo stelo.

DFPI nel catalogo

Attuatore oscillante DFPD

Attuatore oscillante DFPD

Le sue caratteristiche permettono di automatizzare con facilità valvole a farfalla, valvole a sfera e altre valvole di processo: 10 ... 2.300 Nm, con un angolo di rotazione fino a 180°, con versioni resistenti alla corrosione – tutto nella versione a effetto semplice o doppio.

DFPD nel catalogo

CMSX

Regolatore di posizione CMSX

Con CMSX i processi di posizionamento controllato per attuatori oscillanti e lineari pneumatici diventano un gioco da ragazzi. Offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, funzionamento con efficienza energetica e un'elevata affidabilità di processo grazie a segnali di feedback analogici o digitali e posizioni di sicurezza definibili.

CMSX nel catalogo

Altri prodotti per l'automazione di processo

Configurazione online: semplice e veloce

Configuratore di unità di valvole di processo

Configuratore per valvole pneumatiche di processo automatizzate

Dalle valvole di processo ad azionamento manuale a quelle completamente automatizzate, con il nuovo configuratore scegliere la soluzione ottimale è un gioco da ragazzi. Basta selezionare alcuni parametri e il configuratore suggerirà immediatamente le combinazioni idonee. In questo modo il processo di progettazione sarà più rapido, semplice e affidabile.

Iniziate subito a configurare

Modelli di automazione innovativi

Produzione modulare

Automazione di impianti di produzione modulari (automazione modulare)

Non si può far molto rispetto alle forti fluttuazioni nel consumo e nella qualità dell'acqua grezza. Si può invece assicurare che il trattamento delle acque sia in grado di gestirle in modo intelligente. È qui che entrano in gioco l'Industria 4.0 collegata in rete e l'automazione modulare di Festo.

I quattro semplici passaggi per raggiungere l'automazione modulare

Test di integrità

Test di integrità completamente automatico nell'ultrafiltrazione

Per individuare per tempo eventuali perdite delle membrane è necessario monitorare in modo accurato la differenza di pressione tra l'ingresso e l'uscita. Per questa funzione Festo consiglia una regolazione e un monitoraggio della pressione automatizzati e decentralizzati.

Maggiori informazioni sui vantaggi

Cliccate qui per visualizzare altre soluzioni:

Per uffici di progettazione e costruttori di impianti

Per gestori di impianti

 
German Water Partnership

Festo aderisce alla German Water Partnership

Visitate il sito web