Bionic Learning Network –
ispirati dalla natura

Protagonista del Bionic Learning Network 2014: il BionicKangaroo

 

Protagonista del Bionic Learning Network 2014: il BionicKangaroo


Alla fiera di Hannover di quest'anno, il Bionic Learning Network Festo continua ad offrire nuovi impulsi alla tecnologia dell'automazione del domani e oltre.

 

Grazie al lavoro interdisciplinare di Festo con università, istituti e società di sviluppo, emergono idee nuove per il futuro. Vengono creati oggetti che riproducono modelli naturali e ispirano nuove soluzioni per il settore dell'automazione del futuro.

 

Gli ultimi progetti e tutte le informazioni sulla Bionic Learning Network sono disponibili sul nostro sito aziendale internazionale.


BionicKangaroo

Salti ad alta efficienza energetica come il modello naturale

Come il suo modello naturale, il BionicKangaroo può recuperare energia a ogni atterraggio, conservarla e utilizzarla in modo efficiente per il salto successivo.

 

Ulteriori informazioni sul BionicKangaroo

 


 

 

eMotionSpheres

Volo senza collisioni di sistemi autonomi

Con le eMotionSpheres, Festo illustra le diverse modalità in cui vari oggetti possono muoversi in volo – singolarmente e collettivamente – in modo coordinato e in uno spazio definito.

 

Ulteriori informazioni sulle eMotionSpheres


 

MultiChoiceGripper

Presa versatile come la mano umana

Combina la presa parallela e centrica - senza alcuna conversione. Le sue dita versatili si adattano in modo flessibile e delicato alla gamma più ampia di forme.

 

Ulteriori informazioni sul MultiChoiceGripper