Lavoro a tempo di record nella catena cinematica

Per la movimentazione rapida e precisa dei carichi, Festo offre sistemi e componenti in grado di assicurare il trasporto preciso e l'implementazione di processi di monitoraggio estremamente affidabili.

Prodotti adatti per la catena cinematica

Stopper elettrico EFSD

Arresto e feedback ad alta precisione

Lo stopper elettrico EFSD con segnalazione integrata di posizione è progettato principalmente per sistemi di trasporto in cui gli oggetti vengono trasferiti da una stazione di lavorazione all'altra. E' adatto per materiali fino a 100 kg.  Highlight: possibilità di connessione diretta a I/O digitali di un PLC.

Maggiori informazioni sui dispositivi elettrici di arresto

Cilindro Stopper DFST

Arresto delicato e senza vibrazioni di carichi da 1 a 800 kg

Il cilindro stopper DFST è ideale per l'arresto e la singolarizzazione di porta-pezzi o per sistemi di trasporto rapidi. Gli ammortizzatori lavorano senza carico minimo:  basta una sola taglia per porta-pezzi pieni o vuoti.

Maggiori informazioni sui cilindri pneumatici stopper

Terminale elettrico CPX

Ponte di comando per la Industry 4.0

Terminale elettrico CPX con unità di valvole VTSA. Questa soluzione di automazione combina in un'unica unità moduli I/O, funzioni valvola e funzioni di sicurezza a norma ISO 13849-1. L'alto grado di integrazione delle funzioni, le ampie opzioni fieldbus e IO-Link® rendono questa unità un'intelligenza decentralizzata negli scenari della Industry 4.0.

 

Massima produttività: terminale CPX

Unità di valvole con integrazione di funzioni

Asse a sbalzo con cinghia dentata ELCC

Fino al 30% di riduzione dei tempi di ciclo

 

Design compatto, elevata rigidità e bassa massa mobile caratterizzano l'asse a sbalzo con cinghia dentata ELCC. Ottimizzato per tempi di ciclo più brevi e vibrazioni ridotte. Ideale come asse Z verticale, ma anche in orizzontale o con qualsiasi altro angolo di installazione se l'asse deve essere rimosso dall'area di lavoro.

 

Ulteriori informazioni sull'asse a sbalzo ottimizzato

Asse a sbalzo EHMH con tecnologia a cremagliera e pignone

Sicuro e altamente dinamico

 

Quando l'importante sono l'elevata rigidità e la precisione di posizionamento, l'asse a sbalzo EHMH con tecnologia a cremagliera e pignone assicura movimenti molto dinamici di carichi utili fino a 200 kg. Sono inclusi lunga durata e sicurezza!

 

Asse robusto per elevati carichi utili