Soluzioni di automazione per fornitori di primo livello

Indipendentemente dal settore di produzione, motori o telai, esterni o interni, pneumatici o componenti elettronici, le condizioni sono difficili e la pressione sui costi è enorme.   

I fornitori dell'industria automobilistica hanno bisogno della soluzione più efficiente e ottimizzata possibile sotto il profilo tecnico, non importa dove, purché sia il prima possibile e con il minimo sforzo possibile. E spesso anche con un mix di tecnologia pneumatica ed elettrica.   

 

Festo core product range

Ordini da tutto il mondo per forniture in tutto il mondo

Il nostro core product range copre quasi l'80% di tutti i compiti di automazione. Abbiamo oltre 2.200 prodotti  a magazzino in tutto il mondo, pronti a essere spediti con breve preavviso.

   

I nostri prodotti con la stella

CPX/MPA

Produttività fino dentro al Cloud

Con CPX/MPA, potete integrare le catene di comando pneumatiche ed elettriche in maniera semplice, veloce, flessibile e pratica in tutti i concetti di automazione e standard aziendali, anche nella Industry 4.0!

 

Massima produttività per voi

Maggiori informazioni sulla Industry 4.0

Unità di manutenzione serie MS

Massimo rendimento per la massima sicurezza di processo

Unità di manutenzione serie MS: per ogni classe di qualità dell'aria e ogni portata la combinazione ideale. 
Disponibili anche nelle versioni certificate con sensori integrati e funzioni di sicurezza fino a Performance Level e, a norma DIN EN ISO 13849-1.

 

Preparazione perfetta dell'aria compressa

Kit servopressa

Servopressa con gestione di qualità IATF

Soluzione affidabile: il nostro kit pressa con servo-azionamento per operazioni elettriche di pressatura e giunzione fino a 17 kN.

   

Per saperne di più

Create una macchina pronta all'uso in modo rapido e semplice

Handling Guide Online

Strumenti di progettazione per risparmiare tempo

Vai direttamente all'Handling Guide Online

 

Automazione elettrica

Automazione elettrica

Non importa se si opta per la tecnologia elettrica, pneumatica, o per una combinazione intelligente di entrambe: Festo offre soluzioni tecnologicamente neutrali che non impongono alcuna restrizione tecnica.

Maggiori informazioni sull'automazione elettrica

 

________________________________________________________________________________________________________

Caricamento più rapido ed efficiente delle presse per pneumatici con Festo Motion Terminal

Basta semplicemente sostituire con una pneumatica digitale la pneumatica convenzionale nel quadro di comando. Il risultato è assolutamente straordinario: il Festo Motion Terminal VTEM velocizza i tempi di caricamento fino al 33% e riduce il consumo di energia fino al 60%.

 

Nella produzione di pneumatici, ogni secondo e ogni chilowatt contano. Che si tratti di mescola o fabbricazione di pneumatici, della vulcanizzazione o del controllo di qualità, esiste un enorme potenziale non sfruttato per l'aumento della produttività. Ottenete il massimo rendimento dai vostri sistemi con nuove ed efficienti soluzioni di automazione o attraverso un retrofit intelligente.

 

Aumento della produttività per la vostra produzione di pneumatici

Maggiori informazioni su Festo Motion Terminal