Automazione per la produzione di batterie

Battery Cell Pack System

In qualunque parte del mondo produciate le vostre batterie, Festo è presente e fornisce le competenze corrette, i prodotti adatti e un servizio eccellente. Ci siamo messi alla prova molte volte in una grande molteplicità di progetti per conto di importanti produttori di batterie. Come unico fornitore per tutti le mansioni, offriamo una gamma completa di prodotti privi di rame e di zinco, oltre a componenti idonei per le camere a umidità ridotta destinate alla produzione delle batterie.

Portali lineari: impilamento rapido e accurato delle celle delle batterieUtensili all'estremità del braccio per la manipolazione dei moduli e dei sistemi di batteriePortali tridimensionali: assemblaggio di sistemi di batterie fino a 150 kg di peso

 

Fare clic qui per ulteriori sistemi di manipolazione

Portali lineari: impilamento rapido e accurato delle celle delle batterieUtensili all'estremità del braccio per la manipolazione dei moduli e dei sistemi di batteriePortali tridimensionali: assemblaggio di sistemi di batterie fino a 150 kg di peso

Velocità e precisione nella produzione delle vostre batterie

Dalla produzione di celle e moduli, all'inserimento del sistema di batterie: Festo dispone di sistemi ad alta velocità, pronti da installare e collaudati per l'intero processo produttivo delle batterie.

Prodotti adatti alla produzione delle batterie

YJKP

Kit YJKP per pressa servoassistita

Il kit per sistema preassemblato è composto da softweare, controller e hardware per il press-fitting elettrico e l'unione di un massimo di 17 kN. Il software preinstallato è pronto per l'uso e intuitivo nella parametrizzazione.

Altre informazioni sull'YJKP

Portale bidimensionale EXCH

Portale bidimensionale EXCH

Massima risposta dinamica. L'unità cartesiana di manipolazione ad alta velocità EXCH può muoversi liberamente su tutto lo spazio di lavoro rettangolare. I suoi due motori fissi la rendono estremamente dinamica e forniscono una grande accelerazione; il suo peso morto in movimento è minimo, così come il suo consumo di energia.

Ulteriori informazioni sulla EXCH

Elettrovalvola VUVG, plug-in

Elettrovalvola VUVG, plug-in

La valvola universale è stata completamente riprogettata al suo interno e offre oggi un'eccellente combinazione di portate elevate e design compatto. L'intera gamma VUVG, come singola valvola o unità di valvole, è progettata per soddisfare precisamente tutti i vostri requisiti.

Ulteriori informazioni sulla VUVG

Cilindri compatti DPDM

Cilindri compatti DPDM

Essendo compatto (più corto e più leggero) può essere avvitato in diversi modi. Con ammortizzatore fisso, stelo non rotante o passante, semplice o a doppio effetto: esattamente come lo desiderate.

Altre informazioni sul DPDM

Ulteriori prodotti per la fabbricazione delle batterie

La produzione di batterie nel futuro

Innovativa tecnologia di automazione per la mobilità elettrica

Innovativa tecnologia di automazione per la mobilità elettrica

I veicoli elettrici stanno definendo una tendenza. Tuttavia il loro successo dipende da batterie ad alta prestazione ed economiche. Nel Regno Unito il progetto pilota AMPLiFII presso WMG sta gettando le fondamenta per una nuova generazione di batterie per autotrazione. Il progetto comprende un'innovativa tecnologia di automazione della Horizon Instruments con una soluzione pick & place di Festo.

Altre informazioni nella nostra rivista dei clienti

I fornitori di mobilità elettrica e automazione hanno fiducia in noi

Festo ha iniziato nel 2012 a fornire il mercato della mobilità elettrica, nella sua crescita globale, con soluzioni personalizzate. Oggi Festo offre consulenza e forniture ai principali attori globali come Tesla e Lucid Motors. I componenti chiave del successo di Festo sono dati dall'ampia gamma di prodotti, tra cui quelli privi di rame, i suoi servizi e strumenti ingegneristici così come i suoi team internazionali con know-how specialistico e competenza per le soluzioni al fine di offrire ai clienti consigli qualificati nella pianificazione e concettualizzazione dei progetti.

Anish Ramrakhyani, Festo USA

"Come fornitori di Tesla e Lucid Motors stiamo supportando le due più promettenti aziende per la mobilità elettrica della Silicon Valley. Sosteniamo i nostri clienti e collaboratori dalla progettazione alla messa in servizio, così come nell'assistenza tecnica e servizi."

Anish Ramrakhyani,
Festo USA

Altre informazioni nella nostra rivista dei clienti

Domande frequenti sull'assenza del rame

La pulizia tecnica è decisiva per il successo nel lavoro con i materiali elettrici. Anche le più piccole quantità di rame possono dare luogo a una reazione indesiderata nella batteria e provocare cortocircuiti.

Che cosa significa "senza rame" per Festo?

In termini generali non esistono standard espliciti e vincolanti per i prodotti privi di rame nella produzione delle batterie. Perciò Festo si allinea ai criteri comunemente adottati sul mercato. Abbiamo condotto approfondite discussioni con i nostri clienti in merito ai requisiti che devono essere soddisfatti dai prodotti privi di rame. Questo ha dato luogo alle seguenti linee guida per i prodotti Festo, per i quali l'assenza di rame significa...

  • cuscinetti, guide e tutti gli altri componenti soggetti ad attrito completamente privi di rame e
  • una quantità di rame inferiore al 6% nelle leghe usate in tutti gli altri componenti del prodotto.

Cavi, motori, PCB e valvole pilota sono esclusi dai requisiti di assenza del rame.

Competenza da scaricare

Elettromobilità Festo

La produzione di batterie è il fattore critico per il promettente futuro del mercato dei veicoli elettrici. Diventate parte del movimento per liberare tutto il potenziale – con la tecnologia di automazione di Festo.

Brochure disponibile per il download
Soluzioni per la produzione delle batterie (PDF)