Lavorazione della carne - automatizzata in modo sicuro

Meat processin

L'igiene è cruciale nella lavorazione della carne. Ciascuno dei vostri impianti, dalla macellazione alla lavorazione della carne fino al confezionamento, deve essere meticoloso per quanto riguarda la prevenzione dell'inquinamento. Per questo motivo abbiamo soluzioni di automazione pneumatica ed elettrica perfette per la lavorazione della carne e degli insaccati, costruite con un design igienico, estremamente resistente agli agenti esterni e facile da pulire.

Questioni di sicurezza chiave

Nell'industria della lavorazione della carne e degli insaccati, la sicurezza è sinonimo di sicurezza dei macchinari. Ma anche avere processi produttivi affidabilmente puliti è una massima priorità.

Emergency Buton
Sicurezza delle macchine

Per i macchinari Festo, il lavoro sicuro con le macchine è un dato scontato. L'utilizzo di componenti pneumatici ed elettrici di Festo vi offre la certezza dell'implementazione delle vostre misure di sicurezza in conformità alla Direttiva Macchine europea 2006/42/CE. Ciò vi consente di ottenere la massima sicurezza possibile presso le vostre postazioni di lavoro.

Con la nostra esperienza nel settore, guidiamo le aziende nelle fasi di valutazione del rischio, stesura di un piano di sicurezza, convalida e molto altro ancora - con una formazione pratica in loco per i vostri dipendenti.

Maggiori informazioni sulla sicurezza

Clean Design Valve Terminal
Sicurezza alimentare

Non scendiamo a compromessi per quanto riguarda la sicurezza alimentare. Vi forniamo i componenti di automazione giusti per i macchinari per la lavorazione della carne, con materiali duraturi e resistenti e un design igienico. Tutto ciò di cui avete bisogno per condizioni di perfetta igiene e pulizia, che possono essere ottenute molto in fretta.

Siamo pienamente consapevoli di come occorre lavorare nel vostro settore e i nostri esperti hanno molta dimestichezza con le norme e direttive da rispettare.

Maggiori informazioni sulla sicurezza alimentare

Confezionamento a tenuta affidabile

Un esempio di confezionamento di alimenti è un'applicazione in grado di manipolare materiali di qualità e spessori diversi, assicurandosi che la tensione sia giusta per ciascun materiale. Altrimenti i prodotti possono subire danni o le confezioni potrebbero risultare non completamente sigillate. È necessario procedere con la massima attenzione quando si alimenta il materiale - imprecisioni anche minuscole possono provocare un calo qualitativo nella produzione.

La soluzione è un sistema di comando ballerino che integri tutte le funzioni in maniera decentralizzata sull'unità di valvole MPA. Vi rientra anche il nostro terminale CPX, utilizzabile per incorporare con facilità catene di comando pneumatiche ed elettriche in qualsiasi modello di automazione. Il nostro cilindro rotondo in acciaio inossidabile CRDSNU, facile da pulire, assicura processi immacolati.

Automazione nella lavorazione della carne

CRDSNU

Cilindro rotondo CRDSNU

Con lubrificante NSF-H1. Estremamente affidabile e duraturo grazie alla guarnizione per funzionamento a secco. Inoltre è sempre regolato correttamente grazie al sistema di ammortizzazione a fine corsa autoregolante PPS.

Maggiori informazioni su CRDSNU

Valve terminal MPAC

Unità di valvole MPA-C

Facile da pulire e resistente alla corrosione. IP69K per l'uso diretto in ambienti difficili. Inclusi materiali conformi alle norme FDA e lubrificante NSF-H1.

Maggiori informazioni su MPA-C

PTFEN

Tubo in plastica PTFEN

Il tubo PFTEN è particolarmente resistente ai prodotti chimici, ai detergenti, alle temperature estreme e alla pressione. L'ideale per l'industria della lavorazione degli alimenti, ad es. della carne.

Maggiori informazioni su PTFEN