Automazione per l'industria del confezionamento

Delicatezza e rapidità, pulizia e sicurezza, adattabilità e flessibilità - sono questi i requisiti tipici delle aziende di confezionamento. Spesso le operazioni di confezionamento possono essere rese ancora più efficienti affidandosi alle soluzioni di automazione di Festo, dai singoli componenti fino ai sottosistemi pronti per l'installazione. Vi forniamo il supporto di cui avete bisogno, in tutto il mondo.

Soluzioni per macchinari di confezionamento

Effectiveness Display

OEE – aumentare la disponibilità dei mezzi di produzione

Un'elevata disponibilità dell'impianto può essere pianificata. Gli indicatori chiave dell'efficienza complessiva dei mezzi di produzione sono costituiti dalla disponibilità, dalle prestazioni e dalla qualità. Questi esempi mostrano come è possibile ridurre i tempi di fermo e aumentare i cicli mantenendo la massima qualità.

OEE – aumentare l'efficienza dei mezzi di produzione (PDF)

Sideloader

MCS® con cambio di formato tramite un solo pulsante

Il massimo della flessibilità: l'innovativo sistema di trasporto può essere integrato nell'intralogistica già presente e consente soluzioni modulari per la produzione economica, con lotti a partire da 1 pezzo.

Maggiori informazioni sul sistema di trasporto MCS®

Motion Terminal

Uno standard per tutte le funzioni: Festo Motion Terminal VTEM

Pneumatica digitalizzata per un uso ottimizzato: il nostro Motion Terminal VTEM, altamente funzionale, con le sue Motion Apps e la nuova tecnologia delle valvole sostituisce più di 50 componenti singoli o anche interi impianti - e può anche essere comandato tramite tablet e smartphone.

Maggiori informazioni su Festo Motion Terminal

Componenti per l'automazione adatti

DHAS

Utensile di presa adattivo DHAS

Presa delicata, trasporto a vibrazioni ridotte, posizionamento senza impatti - la pinza adattiva DHAS vi sorprenderà con la sua flessibilità e il tocco sensibile adatto a superfici e materiali delicati.

Maggiori informazioni su DHAS

EXCT

Portale lineare EXCT

Il sistema pick and place ad alta velocità EXCT: davvero efficiente, con più di 90 prelievi/min. L'alternativa alle soluzioni seriali tradizionali più dinamica e con la maggior efficienza energetica, riduce il carico in movimento grazie all'uso di una sola cinghia. È un prodotto che conviene.

Maggiori informazioni su EXCT

ELGA-TB-KF

Asse a cinghia dentata ELGA-TB-KF

Robusta e velocissima, la cinghia dentata ELGA-TB porta a termine senza problemi le vostre operazioni. Le guide interne (cuscinetto a ricircolo di sfere, cuscinetto a rulli e bronzina) e il robusto listello di copertura sono l'ideale per le applicazioni impegnative.

Maggiori informazioni su ELGA-TB-KF

Confezionamento accurato

Econopak

Multi Carrier System guida il processo di confezionamento

L'incartonatrice orizzontale servocomandata HK-S di ECONOPAK posa in modo delicato ed efficiente tubetti di lucido per scarpe sensibili ai graffi all'interno di scatole di cartone. Multi Carrier System (MCS®) di Festo, flessibile e configurabile liberamente, sincronizza i nastri trasportatori del prodotto e della scatola di cartone e assicura un confezionamento affidabile con una resa elevata.

Maggiori informazioni nella rivista per i clienti

Altre referenze e applicazioni nell'industria del confezionamento