Industrial Technology Efficiency Day

efficientamento energetico Festo

Energy Efficiency@Festo

ITE Day – Industrial Technology Efficiency Day è una mostra-convegno sull’efficienza energetica per l’industria. Offre al visitatore un quadro tecnologico e commerciale completo per la realizzazione di soluzioni a elevata efficienza energetica in ambito industriale.

Festo workshop

Convegno, workshop e laboratori

La parte convegnistica di ITE day 2014 si articola in tre momenti: una sessione plenaria, dei workshop e i laboratori.





La sessione plenaria si terrà durante la mattinata e traccerà il quadro di riferimento relativo all’efficienza energetica nel panorama dell’industria in Italia, facendo riferimento a strategie operative, opportunità e tecnologie disponibili.

Clicca qui per vedere l’agenda della sessione plenaria


I workshop saranno focalizzati sulle soluzioni commercialmente disponibili per aiutare le imprese a mettere concretamente in atto le strategie di efficientamento energetico.

 

Workshop Festo - Sala Da Vinci

14.40 - 15.10

 

 

Titolo: Energy Efficiency@Festo

Relatori: Etelredo Vailati, product specialist Festo S.p.A.

Abstract: Energy Efficiency è la chiave per una maggiore produttività e costi ridotti nella produzione industriale. Festo mostra un metodo di consumo energetico ottimizzato in macchine e impianti. Operazioni di Service, strumenti e soluzioni sono le indicazioni da seguire per raggiungere una maggiore efficienza. L’efficienza energetica non è semplicemente un effetto prodotto dai singoli componenti. Ciò che serve è un approccio olistico e la visualizzazione di un sistema nel suo insieme, al fine di aumentare l’efficienza a lungo termine.

Laboratorio Festo

I laboratori sono un’occasione per proporre cultura e conoscenza in una modalità semplice di apprendimento. Con il supporto degli esperti tecnici Festo, i visitatori potranno imparare a utilizzare i prodotti messi a disposizione e realizzare vere e proprie applicazioni. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le sessioni dei laboratori, della durata di un’ora e ripetute due volte, saranno a numero chiuso - previa registrazione - per dare la possibilità ai tecnici di lavorare solo con persone realmente interessate alla realizzazione di applicazioni.

       

Per registrarsi o per richiedere informazioni scrivere a efficiency@fieramilanomedia.it

 

Laboratorio Festo - Sala Da Vinci

15.15 - 16.15 / 16.15 - 17.15

 

Titolo: Energy saving experience: learning by doing

Relatori: Paolo Rossetti, Account Manager Festo CTE

               Massimiliano Eberini, Consulente e Formatore Festo CTE

               Etelredo Vailati, Product Specialist Festo S.p.A.

Abstract: Intervento di analisi e valutazione dello stato attuale di un impianto su una linea simulata di packaging – modular production system.

       

Come arrivare

mappa IBM Center

Orari: 9.00 – 17.00

 

IBM Center  

Circonvallazione Idroscalo

Segrate (MI)


Maggiori informazioni

Efficienza energetica@brochure Festo

Energy Efficiency@Festo

 

 

Comunicato stampa

Ridurre i consumi di energia in modo intelligente