ITE - Industrial Technology Efficiency Day

ITE Day

Energy Efficiency@Festo

ITE Day – Industrial Technology Efficiency Day è una mostra-convegno sull’efficienza energetica per l’industria. Offre al visitatore un quadro tecnologico e commerciale completo per la realizzazione di soluzioni a elevata efficienza energetica in ambito industriale.

workshop Festo

Workshop: Investire in competitività

 

Il controllo e il contenimento dei consumi di energia è determinante per ogni piano industriale contestualizzato in una realtà produttiva. Festo, leader nella automazione elettro-pneumatica, con i suoi prodotti e soluzioni progettati specificamente in un’ottica di efficienza energetica, come il modulo intelligente E2M ed i servizi di Audit e Consulenza, è il partner ideale con cui sviluppare un progetto di efficientamento energetico.

Un processo che, dall’analisi dello status quo del cliente, attraverso l’implementazione di misure migliorative sul piano tecnologico e di piani manutentivi avanzati, definisce i criteri per la scelta di futuri impianti e macchine.

Fare efficienza non rappresenta un costo per le Aziende, quanto piuttosto uno dei migliori investimenti che si possano effettuare per migliorare la produttività e competitività d’impresa, grazie alla maggiore disponibilità degli impianti e l’impatto della riduzione dei costi energetici e dei total cost of ownership.

ITE Day 2015

Laboratorio: Le soluzioni smart Festo per ridurre il consumo di energia

Modulo Energy Efficiency E2M: una dimostrazione dal vivo della soluzione Festo, pensata per aiutare i costruttori di macchine a perseguire i loro obiettivi di efficienza e sostenibilità energetica.

Il modulo MS6-E2M integrato nella serie MS di trattamento dell’aria compressa ha come funzione principale il rilevamento della modalità della macchina e quindi eseguire, quando e se necessario, lo shut off dell’aria compressa, in maniera completamente automatico

Disponibile anche con possibilità di collegamento in Profibus, è ideale sia in impianti nuovi che in impianti esistenti.

 

Analizzatore di rete pneumatica SFGA: lo strumento easy-to-use per misurare il consumo e le perdite di aria compressa sull’impianto tramite Audit Energetico e Leakage Detection. E’ uno strumento che mostra in maniera molto chiara, possibili situazioni non ottimali presenti in macchina, pensato soprattutto per gli OEM, che possono valutare l’efficienza energetica della loro macchina e dare un plus ai loro clienti.

.

Info

IBM Center

18 Giugno 2015

Orari: 9.00 – 17.00

IBM Center

Circonvallazione Idroscalo

Segrate (MI)


Maggiori informazioni sull'evento

Download brochure Festo Energy Efficiency (eng)

Energy Efficiency in Festo