Tecnologia di costruzione e montaggio di macchine speciali

Valve Assembly Line Control System

Nei cicli di innovazione inferiori a un anno il tempo a disposizione per allestire una nuova linea di produzione è spesso inferiore a sei mesi. Le cose devono procedere rapidamente. Oggi potete proteggere i vostri margini nell'assemblaggio delle piccole parti e nella produzione elettronica grazie alla modularizzazione e standardizzazione, così come con soluzioni di automazione flessibili ed economiche. Questo è esattamente ciò che Festo può fare per voi.

Pronti per l'azione in modo più rapido rispetto ai prodotti standard

L'azienda britannica a conduzione familiare Harwin Plc è specializzata in connettori ad alta prestazione. Le esigenze di questo mercato sono in continua crescita, proprio come la costante miniaturizzazione. Nel frattempo i connettori hanno raggiunto un passo dei pin di soli 1,25 mm, pur dovendo sostenere innumerevoli operazioni di accoppiamento, talvolta in condizioni estreme. Harwin ne produce moltissime varianti.

La nuova linea di produzione della serie Gecko doveva perciò essere flessibile e offrire i massimi livelli di affidabilità, precisione, accuratezza di ripetizione ed economicità. Festo ha fornito la sua soluzione con un sistema automatizzato modulare e scalabile. I vantaggi comprendono linee di produzione più veloci che sono prontamente utilizzabili e caratterizzate da una messa in servizio e manutenzione semplificate.

Altre informazioni nella nostra rivista dei clienti

Vantaggi della standardizzazione e della modularizzazione

I conti sono presto fatti: risparmio di denaro durante lo sviluppo, l'ingegnerizzazione e la programmazione del software si rifletteranno positivamente sul vostro bilancio. Inoltre il vostro reparto acquisti trarrà vantaggio dalle economie di scala. In tal modo potrete offrire le vostre soluzioni in modo più rapido e flessibile.

Torsten Schulz, direttore del Global Key Account Management, settore elettronica e assemblaggio, suggerisce, con un semplice calcolo, dove è possibile ottenere i massimi risparmi:

Prodotti adatti per la tecnologia di costruzione e il montaggio di macchine speciali

Elettrovalvola VUVG, plug-in

Elettrovalvola VUVG, plug-in

La valvola universale è stata completamente riprogettata al suo interno e oggi offre un'eccellente combinazione di portate elevate e design compatto. L'intera gamma VUVG, come singola valvola o unità di valvole, è progettata per un'erogazione precisa per tutti i vostri requisiti.

Ulteriori informazioni sulla VUVG

Mini-slitta DGST

Mini-slitta DGST

Il più compatto attuatore a slitta sul mercato. Ammortizzatori e supporti per sensori integrati, ammortizzazione di base integrata. Un grande vantaggio: la slitta e il giogo sono un componente singolo che offre una rigidità torsionale e precisione senza pari.

Ulteriori informazioni su DGST

Assi a vite e cinghia dentata ELGC

Assi a vite e cinghia dentata ELGC

La serie di assi economici ELGC consente di mantenere dimensioni molto compatte per sfruttare al meglio lo spazio di installazione, ad esempio per la manipolazione di piccole parti o nelle applicazioni desktop.

Ulteriori informazioni su ELGC

Kit per servopressa YJKP

Kit per servopressa YJKP

Per le applicazioni di press-fitting elettrico fino a 17 kN è possibile utilizzare componenti standard di abbinamento, configurabili in modo rapido ed economico in tempo reale tramite un software e un sistema di controllo.

Altre informazioni sull'YJKP

Altri prodotti per la tecnologia di costruzione e il montaggio di macchine speciali

I vantaggi pensati per voi da Festo

La gamma dei prodotti chiave di Festo

La gamma di prodotti chiave per (quasi) tutti i compiti

La nostra gamma di prodotti chiave copre quasi l'80% di tutti i compiti di automazione. Include più di 2.200 prodotti disponibili a magazzino in tutto il mondo. I prodotti sono generalmente pronti per la consegna entro 24 ore.

Scoprite la gamma di prodotti chiave

Sistema di posizionamento OMS

Sistema di posizionamento OMS

La nostra serie Optimised Motion permette di automatizzare i semplici compiti di posizionamento e configurare rapidamente e semplicemente i componenti meccanici, il controller e il software, tutto in un solo pacchetto.

Serie Optimised Motion

Prova dello schermo tattile e dei pulsanti meccanici

Miniportale H EXCM

Piattaforma di test per dispositivi mobili con il miniportale H EXCM

Il dispositivo di test Chameleon della PKC Electronics utilizza diversi adattatori per testare le periferiche mobili – in modo automatico, veloce e affidabile. Esso comprende il nostro portale bidimensionale EXCM, un sistema di manipolazione compatto.

Altre informazioni nella nostra rivista dei clienti

Altri riferimenti e applicazioni nel settore elettronico

Automazione dei processi produttivi nel settore elettronico

Produzione elettronica di Festo

Le tecnologie Festo dischiudono un enorme potenziale per le aziende che desiderano sostituire le procedure manuali con procedure automatiche nella produzione di dispositivi elettronici. Anche i fabbricanti di macchine possono trarre vantaggio dalla nostra profonda competenza nell'automazione.

Ricorrendo all'esempio dell'assemblaggio degli smartphone vi mostreremo le opportunità e i vantaggi da noi offerti.

Ulteriori informazioni nella brochure (PDF)

Elenco dei componenti omologati Electrolux

Elenco componenti pneumatici ed elettro-pneumatici omologati