PSIRT - Product Security Incident Response Team

PSIRT (Product Security Incident Response Team) Festo

PSIRT Festo è uno dei team cardine di Festo SE & Co. KG incaricato di gestire le analisi e rendere note le vulnerabilità di sicurezza. Tutti i report con le possibilità vulnerabilità o altri incidenti di sicurezza in combinazione con i prodotti Festo possono essere inoltrati al team PSIRT Festo. Il team PSIRT Festo coordina e gestisce la comunicazione con tutti i soggetti interessati, sia interni che esterni all'azienda, per rispondere adeguatamente ai problemi di sicurezza riscontrati.

 

Perché segnalare le vulnerabilità?

L'individuazione delle vulnerabilità ci permette di risolverle e informare i clienti che usano i prodotti in questione del fix effettuato. Questo approccio ci aiuta a mantenere i prodotti ancora più sicuri, e supportare soprattutto i clienti Festo nella gestione dei rischi di sicurezza.

 

Credete di aver scoperto una vulnerabilità informatica in un prodotto Festo? Segnalatela via e-mail o usando il modulo di contatto.

 

Aggiungere al report le seguenti informazioni:

  • Linea di prodotti
  • Versione interessata
  • Tipo di vulnerabilità (CWE-ID, CVE-ID se disponibile)
  • Nome della società
  • E-mail
  • Telefono
  • Stato

Cosa succede al vostro report?

Festo si assicura che le informazioni vengano inviate a un gruppo specifico di dipendenti Festo che ha già accumulato esperienze nella gestione di questo tipo di problemi: il Product Security Incident Response Team (PSIRT). Le informazioni inviate non sono accessibili né ai dipendenti non autorizzati né agli utenti esterni.

 

Festo si assicura che l'identità e i dettagli di contatto dell'esperto di sicurezza vengano mantenuti riservati e non vengano indicati in dichiarazioni pubbliche (raccomandazioni o bollettini) a meno che ciò non sia richiesto espressamente dall'esperto di sicurezza. Il team PSIRT Festo indaga sulla vulnerabilità segnalata e vi contatta il prima possibile.

Rimanete informati

Il team PSIRT Festo analizza tutti i report relativi a problemi di sicurezza e pubblica raccomandazioni di sicurezza sulle vulnerabilità comprovate che interessano direttamente i prodotti Festo per le quali è necessario un update o un upgrade dei software o un intervento di altro tipo da parte del cliente. Come parte dei continui sforzi per supportare gli operatori nell'eliminazione dei rischi di sicurezza e assicurare il funzionamento protetto dei sistemi, il team PSIRT Festo pubblica informazioni che gli operatori devono controllare al fine di scongiurare la vulnerabilità di sicurezza.

Rimanete aggiornati con le nostre raccomandazioni di sicurezza

Le informazioni sulle vulnerabilità dei prodotti Festo e le raccomandazioni di sicurezza nuove o aggiornate vengono pubblicate sulla nostra piattaforma partner CERT@VDE.

Contatti

Festo PSIRT - Chiave pubblica PGP con fingerprint PGP: FF03 F866 C694 CA76 BB42 172C 837E AA90 E724 3070

Lingue: tedesco o inglese
Trasmissione: preferibilmente crittografata
E-mail
Modulo