Sistemi di posizionamento servo-pneumatici

Se desiderate...

  • ...ottenere risparmi fino del 50% rispetto alle soluzioni elettriche, perché non avete bisogno di precisione assoluta e altissime velocità
  • ...implementare nuovi approcci alla soluzione di problemi, combinando funzioni di posizionamento e controllo della forza
  • ...densità di potenza elevata e regolata
  • ...disponendo comunque già di una rete pneumatica

Allora la servopneumatica è la soluzione giusta per la vostra applicazione   

Esecuzioni e opzioni

Movimento lineare con l'attuatore senza stelo DGCI di Festo

La gamma di prodotti Festo dai controllori agli attuatori rende l'implementazione di sistemi servopneumatici estremamente semplice.

La struttura del trasduttore di posizione varia in base alla funzione, all'uso o alla posizione: assoluto, senza contatto e incrementale o potenziometrico. Ogni opzione ha i suoi punti di forza.

Per maggiori informazioni sul Support Portal:
Uso dei sistemi servopneumatici

Aree di applicazione

Tecnologia servopneumatica Festo per il prelievo di pezzi grandi

Avete un'applicazione di saldatura nell'industria automobilistica per la quale è necessario un accostamento delicato al pezzo anche quando la sua posizione non può essere determinata con precisione?

Avete un'applicazione di taglio con sega nell'industria della lavorazione del legno, per la quale è necessario spingere i pezzi verso il basso con una forza specifica fino alla conclusione del processo di taglio?

Guardate voi stessi i punti di forza dei sistemi servopneumatici

nei nostri esempi d'applicazione.

Cilindro a norma con trasduttore di posizione DDPC

Cilindro a norma con trasduttore di posizione DDPC

Accelera e decelera in modo controllato carichi elevati. Questo risultato è ottenuto grazie al suo trasduttore di posizione integrato, senza contatto in combinazione con Soft Stop.

Ulteriori informazioni su DDPC