Marchi UL

    marchio_ul

Tutti gli apparecchi o i sistemi a comando elettrico commercializzati negli USA devono essere omologati. La conformità alle norme di sicurezza nazionali è dimostrata da un marchio di conformità rilasciato da un laboratorio di prova qualificato e riconosciuto.

Il laboratorio di prova maggiormente riconosciuto è UL (Underwriters Laboratories). UL esegue le prove in conformità alle nome UL, che integrano le norme nazionali come componente fondamentale.

 

Norme UL per la certificazione dei prodotti Festo:

  • Rischi elettrici e meccanici nel caso dei prodotti elettrici
  • Materiali degli involucri e materiali isolanti nel caso delle prove di protezione antincendio
  • Valvole: prova della pressione di scoppio a 5 volte la pressione nominale
  • Ispezione dei mezzi di produzione da parte di UL

 

Maggiori informazioni sui vari marchi UL apposti sui prodotti Festo sono contenute nelle schede sottostanti.

Marchio Definizione
ul_listed Dispositivi pronti per l'installazione certificati secondo le normative statunitensi e canadesi, ad es. interruttori di finecorsa con cavi e connettore.
ul_c Dispositivi pronti per l'installazione certificati secondo le normative canadesi, ad es. interruttori di finecorsa con cavi e connettore.
ul_mark Dispositivi pronti per l'installazione certificati secondo le normative statunitensi, ad es. interruttori di finecorsa con cavi e connettore.
ru Dispositivi concepiti per essere integrati in prodotti o sistemi più ampi e certificati secondo le normative statunitensi, ad es. unità di valvole.
ru_s Dispositivi concepiti per essere integrati in prodotti o sistemi più ampi e certificati secondo le normative canadesi, ad es. unità di valvole.
ru_us Dispositivi concepiti per essere integrati in prodotti o sistemi più ampi e certificati secondo le normative statunitensi e canadesi, ad es. unità di valvole.

Certificazioni UL

Lista di prodotti con certificazioni UL

per i prodotti Festo